NOTTE SANTA 2015

Ieri sera, grazie all’impegno della Parrocchia di Soverato Superiore, con tutte le sue componenti, è stata rappresentata la natività di Gesù Bambino, con il titolo “La Notte Santa” ispirato alla composizione di Guido Gozzano. Con partenza dal sagrato della chiesa matrice e sviluppandosi poi nel centro storico di Soverato Superiore, “La Notte Santa” ha visto l’impegno recitativo e non solo, di un nutrito gruppo di persone, fra genitori e ragazzi del catechismo, in veste di attori, con le loro catechiste a coordinare i vari momenti, con le voci bianche dei bimbi del coro “Maria SS.Ma Addolorata” che hanno cantato e musicato il tutto, unitamente ai loro maestri, e con il gruppo dell’Apostolato della Preghiera che ha curato i commenti alla rappresentazione. Ancora una volta si è creata una positiva sinergia fra varie entità della città di Soverato, con la Parrocchia che è stata sostenuta dall’Associazione SoveratIncanto, che ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa, dall’Associazione Musicale “U.Pacicca” che ha intonato le musiche natalizie, e dalla Pro Loco Soverato, che si è occupata della parte gastronomica con la “zeppolata” finale. Molto suggestiva l’ambientazione, in special modo quella della scena finale della natività, realizzata all’interno di una stalla nella zona del “Chianu”, con la recitazione di un piccolo vero neonato. Tutte le varie scene sono state seguite da un numeroso pubblico, e alla fine c’è stata la benedizione del parroco Don Giorgio Pascolo, unitamente alla gradita presenza del parroco di Zagarise Don Faustino Graziano. Qui di seguito alcune foto della rappresentazione.

Locandina Notte Santa 2015 Notte Santa 2015 Foto 1 Notte Santa 2015 Foto 1 Notte Santa 2015 Foto 1